Cercasi gol disperatamente per l’Aversa Normanna che nella gara all’ex Rinascita contro una buona Ebolitana non è riuscita a chiudere la partita e portare a casa il bottino pieno accontentandosi di uno 0 – 0 che lascia scontente entrambe le compagini.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell’alluvione di Genova. Subito pericolosa la Normanna che al 7’ con Grieco che raccoglie un cross dalla destra di Letizia quasi all’altezza dell’area piccola e va al tiro di prima intenzione costringendo Nicastro alla parata a terra. Al 14’ si fa vedere l’Ebolitana con un calcio di punizione dai venti metri di Sekkoum, Gragnaniello devia la palla sul palo esterno. Al 17’ la prima occasione sprecata da Longobardi che , servito da Grieco, a portiere battuto calcia a lato. Passano 4’ e sono di nuovo i granata ad essere pericolosi questa volta con Gatto che dai trenta metri va al tiro, ma la palla è di poco alta sulla traversa. Al 24’ Longobardi, lanciato a rete, viene trattenuto per la maglia da Nigro, l’arbitro assegna la punizione. Sul tiro da fermo di Grieco, Longobardi colpisce di testa in malo modo facendo carambolare la palla molto alta sulla traversa.
Inizia così il Longobardi show: in dieci minuti sono ben quattro le azioni da gol non finalizzate dall’attaccante aversano.
Al 32’ di testa su un cross di Letizia, manda la palla sull’esterno della rete; al 34’ raccoglie un cross di Petagine ma, a pochi passi da Nicastro, calcia debolmente; al 39’ va al tiro dal vertice dell’area di rigore ed il bolide si stampa sulla traversa deviato dal portiere ebolitano.
Con questa impressionante mole di gioco dei padroni di casa l’arbitro dopo un minuto di recupero manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa al 2’ c’è un calcio di punizione dell’ex Palumbo dalla distanza che costringe Gragnaniello al volo per deviare in angolo. Al 9’ Letizia va via in velocità sulla destra, superando due avversari, e si propone al tiro, ma è bravo Nicastro a parare a terra. Passano pochi secondi e c’è di nuovo Longobardi a provare dal limite, ma la palla finisce a lato. Al 25’ di nuovo Palumbo si rivede dalle parti di Gragnaniello ma il suo tiro di esterno è fuori di un soffio. Al 31’ c’è il gol annullato ai padroni di casa per posizione di off-side di Castaldo che di testa aveva messo in rete servito da un calcio di punizione di Gatto. Dopo 5’ di recupero il signor Forte di Cervignano fischia la fine delle ostilità. Per entrambe le squadre un punticino utile in chiave salvezza. L’Aversa dovrà ora cercare di sfruttare al meglio il fattore campo visto che disputerà al Rinascita le prossime due partite di campionato.
AVERSA (4-3-3):. Gragnaniello 6, Diana, Mattera 6.5, Castaldo 6.5, Vitale ng (25’ pt Piccirillo); Letizia 6, Gatto 5.5, Marano 6; Longobardi 6.5, Petagine 6, Grieco 6 (17’ st Pisani 5.5). A disp: Russo, Campanella, Zolfo, Varriale, Varsi. All.: Romaniello 6
EBOLITANA (4-4-2):. Nicastro 6.5, Esposito, Nigro 5.5, De Pascale, Perrino 5.5 (24’ st Venneri 5.5); Izzo 6, Sekkoum 6, Colella (38’ st Corsino ng), Toscano; Broso, Palumbo 6.5 (30’ st D’Ancona 5.5). A disp.: Longo, Angiò, Giudice, Liguori. All.: Giacomarro 6.
ARBITRO: Forte di Cervignano 6
NOTE: spettatori 500 circa per un incasso non comunicato. Ammoniti: Gatto (A), Nigro (E)
Angoli: 4-2 Rec.: pt 1’, st 5’.
i vari minuti della partita...
1' E' Iniziata: Aversa - Ebolitana 0-0
12' Punizione di sekkoum che termina tra le braccia del portiere granata
14' Fino ad ora nessuna azione pericolosa da parte delle 2 squadre
17' Prima azione da gol: Sekkoum a giro il portiere dell'Aversa Devia in fallo laterale
23' Risultato invariato: Aversa N. - Ebolitana 0-0
26' Ammonito Nigro
30' Buona prova degli azzurri fino ad ora
40' Miracolo di nicastro su longobardo: con i pugni devia sulla traversa
45' Fine 1° Tempo: Aversa - Ebolitana 0-0
46' Inizia il 2° Tempo: Aversa - Ebolitana 0-0
49' Ancora Ebolitana vicina al gol tiro di palumbo e miracolo dell'estremo difensore granata
60' Risultato ancora invariato: Aversa - Ebolitana 0-0
68' L'Ebolitana ci prova ma non riesce a trovare la conclusione vincente
78' Sostituzione nelle file Eburine: Esce palumbo per infortunio, entra D'Ancona
79' Annullato un gol all'Aversa per la posizione di fuorigioco dell'attaccante granata
85' La partita si trascina. Nessuna delle due squadre sembra in grado di segnare un gol
88' Ancora 0-0 ad Aversa
90' Saranno 5 i minuti di recupero in questo 2° Tempo
90'+4 E' Finita: Aversa - Ebolitana 0-0
90'+4 E' Finita: Aversa - Ebolitana 0-0

Nessun commento:
Posta un commento