La partita è scoppiettante fin dai primi minuti. I padroni di casa provano ad aggredire l'avversario la cui solidità rende, però, il compito dei perugini piuttosto complicato. Al 4' il tiro di Margarita esce fuori di nulla. Moscati al 7' non inquadra di testa lo specchio della porta. Al 13' è, invece, Gaveglia a tentare di sorprendere Giordano, ma il portiere biancorosso blocca senza problemi. A scardinare la difesa ospite ci pensa, come al solito, Clemente. E' il 29' quando il capitano si libera e beffa Nicastro con un tiro di rara precisione. L'Ebolitana non si perde d'animo continuando a giocare, e bene, con tranquillità. Al 36' i campani, complice qualche imbarazzo difensivo da parte dei grifoni, vanno vicinissimi al pareggio ma, a sorpresa, si vedono trafitti poco più tardi per la seconda volta da un'altra perla di Clemente. Il raddoppio arriva grazie alla specialità della casa, il calcio di punizione. I fuochi d'artificio proseguono in apertura di ripresa. Al 2' st Broso sfrutta a pieno un corner e di testa accorcia le distanze con portiere e difesa biancorossa immobili. Le cose sembrano complicarsi per i ragazzi di Battistini ma in 1' si ribalta ancora la storia della partita: prima arriva il rosso per Astarita (doppio giallo) e subito dopo il terzo gol biancorosso. Clemente batte la punizione, dalla quale era scaturita l'espulsione del giocatore biancoazzurro, sulla testa di Mocarelli che deposita in rete. 3-1 all'8' st. Da questo momento in poi il Grifo amministra senza patemi. Margarita e Tozzi Borsoi falliscono la quarta realizzazione e Battistini porta a casa 3 punti importanti.
Per la 15° giornata di Campionato L'ebolitana affronta in trasferta il Perugia. Nella prima frazione di gioco il perugia fa fatica a trovare gli spazi contro un'ebolitana squadra arroccata nella propria metà campo, ma è il Clemente al 30’ a sbloccare il risultato con un tiro dalla lunga distanza. Dopo il vantaggio biancorosso, nel migliore momento degli azzurri, è ancora Clemente alla fine del primo tempo a colpire con una punizione che coglie di sorpresa il portiere ospite. Nella ripresa il Perugia continua ad amministrare il gioco in contropiede con diverse palle gol. Nel primo minuto l’Ebolitana riapre la partita con la rete di Broso. Ma dopo dieci minuti Mocarelli firma la terza rete dei biancorossi. La gara si conclude Perugia 3 – Ebolitana 1.
TABELLINO GARA:
PERUGIA (4-3-2-1): Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi; Mocarelli (21’ st Benedetti), Borgese; Moscati, Clemente (26’st Bueno), Margarita (42’st Luchini); Tozzi Borsoi.
A disp.: Despucches, Zanchi, Curti, Benedetti, Bueno, Luchini, Gucci.
All.: Battistini
EBOLITANA (4-3-2-1): Esposito; Nigro, Astarita, Gaveglia (42’ st Liguori); Sekkoum, Toscano; Corsino (26’st D’Ancona), Colella, Izzo ; Broso.
A disp: Zotti, Angiò, D’Ancona, Giudice, Liguori, Perrino, Venneri.
All.: Giacomarro
RETI: 30’pt Clemente (PG), 43’pt Clemente (PG), 1’st Broso (EB), 11’ st Mocarelli (PG)
AMMONITI: Astarita (EB), Moscati (PG), Astarita (EB)
ESPULSI: Astarita (EB)
0' fischio d'inizio
3' le squadre si stanno riconoscendo
4' parte forte il Perugia che va al tiro con Margarita, fuori di qualche centimetro
7′ Occasione Moscati, ma l’incornata è imprecisa
11′ E’ la volta di Tozzi Borsoi a provarci senza successo13′ Si vedono gli ospiti con una conclusione di Gaveglia bloccata da Giordano
20' finora dominio assoluto dell'ebolitana
30' gol a favore del perugia, 1-0
40' secondo gol a favore del perugia. 2-0
43' oltre ai gol, c'è una differenza media tra le squadre
45' finisce il primo tempo della partita PERUGIA-EBOLITANA 2-0
45' inizia il secondo tempo
47' gol TOSCANO 2-1, l'ebolitana accorcia le distanze !
48' occasione per l'ebolitana...
52' espulso ASTARITA, che lascia l'ebolitana in 10 !
53' l'ebolitana rimane scoperta e il perugia insacca il gol del 3-1
74' occasione per l'ebolitana sprecata...
90' l'arbitro concede 4 min. di recupero
90+4' finisce la gara.
i sostenitori ebolitani a perugia...
47' gol TOSCANO 2-1, l'ebolitana accorcia le distanze !
48' occasione per l'ebolitana...
52' espulso ASTARITA, che lascia l'ebolitana in 10 !
53' l'ebolitana rimane scoperta e il perugia insacca il gol del 3-1
74' occasione per l'ebolitana sprecata...
90' l'arbitro concede 4 min. di recupero
90+4' finisce la gara.
PERUGIA-EBOLITANA 3-1
"dimentichiamo Perugia e pensiamo già all'isola liri! spero di rivedere la curva nord come contro la paganese e tribuna più calda che mai"
![]() |
nonostante c'erano pochi ultras hanno dato all'ebolitana il calore, e anno reso i biancazzurri a casa.




Nessun commento:
Posta un commento