Ebolitana, si dimette il presidente Marchesano


News in capo all'Ebolitana, al termine della sfida odierna contro il Fondi, da parte del presidente, l'Avv. Vitantonio Marchesano che ha rassegnato le proprie dimissioni dal club. "Dopo la riunione di ieri sera con il consiglio di amministrazione- ha spiegato Marchesano -, io non sarò più il presidente della società, anche perchè il mio ruolo è incompatibile con il mio impegno di avvocato. Resterò, quindi, in società come socio. Darò sempre il mio contributo. A meno che il consiglio interno del club non voglia affidarmi un ruolo di presidente, ma in maniera riduttiva". 
Nella rituale conferenza stampa di fine partita al termine del match Ebolitana - Fondi, svoltosi oggi pomeriggio e conclusosi con la vittoria del Fondi per 1 a 0, nell'atmosfera silenziosa del dopo gara esplode la notizia che non ti aspetti. Il presidente Vitoantonio Marchesano si dimette dalla carica di presidente dell'Ebolitana Calcio. I giornalisti presenti rimangono impietriti e chiedono a Marchesano i motivi di tale decisione. Mi dimetto - dice Marchesano - non per la sconfitta di oggi, ma perche' sono incompatibile con il mio incarico in quanto l'Ordine degli Avvocati non mi permette cio' e poi, perche' esiste una dittatura dell'attuale maggioranza.

Altri motivi sono anche da attribuire ai presunti aumenti di capitale della società, se ne era parlato le scorse settimane e nulla è stato fatto a riguardo. La passione per la squadra della mia Citta' rimane immutata e resto a disposizione sia per quanto riguarda il piano morale, sia per quanto riguarda il piano economico. Per eventuali chiarimenti con l'attuale maggioranza sono a completa disposizione.

Voglio ricordare a tutti che il termine “dittatura della maggioranza” e' un termine giuridico relativo alle quote societarie e nessuno si deve sentire offeso dalle mie parole.

Il Presidente Marchesano incalzato dai giornalisti presenti non ha voluto piu' rilasciare dichiarazioni e visibilmente infastidito dalla situazione saluta i presenti e si eclissa. Le primissime domande sul che cosa ne sara' dell'Ebolitana Calcio? Ci sara' chi prendera' il posto di Marchesano? O si tentera' una riconciliazione?

Purtroppo l'impressione che si e' avuta e quella di un Marchesano stanco e sfiduciato, speriamo per il bene dei tifosi che la frattura si ricomponga e che tutti le componenti societarie siano coese e lavorino per il bene dell'ebolitana.

Nessun commento:

Posta un commento