aprilia-ebolitana 0-1

L'ennesimo turno infrasettimanale del girone B di Seconda Divisione, è avaro di vittorie per le squadre salernitane.
E’ la dodicesima giornata di campionato e l’Aprilia affronta l’Ebolitana. Primi minuti caratterizzati più dal prendere confidenza con il pallone difficile da controllare sul semi sintetico del Purificato di Fondi, che dalla manovra con gioco solo sugli spazi stretti. All’undicesimo l’occasione buona nasce da un’invenzione per Ceccarelli che come su un campo da calcetto controlla si gira e tira con Nicastro che sfiora deviando sul fondo.
Al 15esimo ripartenza in velocità dell’Ebolitana con Broso che conclude in buona coordinazione su un cross al volo di Gaveglia. Attento capitan Bifulco. Al 18esimo ancora Ceccarelli, evidentemente in giornata, addomestica un difficile pallone servitogli da Cruciani. Bello il gesto tecnico, debole la conclusione. Al 35esimo con l’Aprilia che lavora un pallone al limite dell’area Criaco, che uscirà poco dopo per Calderini, vede l’inserimento di Siclari che arriva però scoordinato sul pallone.
Il secondo tempo comincia con un’azione insistita di Calderini al terzo. Crede su un pallone che tutti giudicano fuori e prova un tiro angolatissimo su cui nicastro non si fa sorprendere. Al quinto ancora Aprilia in avanti con Siclari che serve Ceccarelli sul filo del fuorigioco. La retroguardia ebolitana libera con difficoltà. L’episodio che potrebbe determinare il match accade all’ottavo minuto: è il secondo giallo per D’Ancona. L’Aprilia in 11 contro 10 sembra crederci di più e mister Vivarini fa entrare Foderaro per Branicki ancora lontano dalla migliore condizione. L’Aprilia va in velocità e al 16esimo, dopo un’azione insistita, il gol è di Calderini bravo a crederci dopo il primo tiro di Siclari su cross di Ceccarelli. Al 23esimo Cruciani regala una buona palla a Siclari che controlla e tira centralmente. Nicastro fa buona guardia. Al 31esimo Biancoazzurri ormai in surplace con scambio al limite Siclari – Ceccarelli e conclusione a lato del numero 9. Non succede più nulla.
L’Aprilia controlla bene e conquista tre punti importantissimi per il proseguio del suo campionato.
Dichiarazioni post partita di Mister Giacomarro:“Nella partita è pesata l’espulsione del nostro giocatore nel contesto di una gara piuttosto scialba in cui entrambe le squadre potevano portare a casa il risultato. Fino al momento dell’espulsione di D’Ancona le squadre erano perfettamente in equilibrio, esserci trovati poi in dieci ha pesato indubbiamente a nostro svantaggio. Per un’analisi della partita e di questo momento che vive la nostra squadra non è da sottovalutare la carenza in organico di giocatori d’esperienza, fondamentali in un gruppo in cui bisogna presto recuperare ogni uomo per potercela giocare tutta”.

TABELLINO DI GARA:

FC Aprilia: Bifulco, Gomes, Crialese, Di Libero, Pinna, Diakite, Criaco (40'pt Calderini), Cruciani, (44'st Fratangeli) Ceccarelli, Branicki (12'st Foderaro), Siclari. A disp. Caruso, Esposito Vitale, Stankovic, Iovene. All: Vivarini
Ebolitana: Nicastro, Venneri (42'st Liguori), Giudice, Sekkoum, Astarita, De Pascale, Gaveglia (1'st Corsino), Colella (26'st Perrino), D'Ancona, Nigro, Broso. A disp. Longo, Albano, Angiò, Gerolino. All: Giacomarro
Arbitro: Luca Albertini (Ascoli Piceno)
Assistenti: Emanuele Di Federico (Lodi) e Edoardo Raspollini (Livorno)
Note: Ammonito D'Ancona, Astarita, Corsino, Bifulco.
Espulso: Per seconda ammonizione D'Ancona per un fallo da tergo.
Recupero: 1'pt e 5'st.

Nessun commento:

Posta un commento