Ebolitana – L’Aquila. Inizia l’allenamento per il match al Dirceu


Diciamocelo pure senza troppi fronzoli. La stagione dell'Ebolitana non è iniziata nel migliore dei modi, anizi il contrario e chi si augurava qualcosa di diverso è rimasto sicuramente deluso. Per carità, con tutte le attenuanti del caso visto e considerato che si è ritrovata a fare i conti con un avversario come il Gavorrano voglioso di iniziare con il piede giusto questo campionato di Seconda Divisione. In attesa dell'ok da parte della Commissione di Vigilanza sull'utilizzo o meno dello stadio Dirceu previsto in mattinata (ma le sensazioni sono più che positive), molte sono le cose che non sono andate per il verso giusto. In casa biancazzurra a partire dalla retroguardia dove i vari Servi, Astarita e De Pascale non hanno per nulla convinto concedendo agli attaccanti avversari vere e proprie praterie.

Pepe al termine della gara non ha mancato di rimproverare i suoi uomini, tutti per la verità perché le partite si vincono e si perdono sempre in undici e mai per colpa di un solo giocatore. Imbarazzante, invece, la prestazione offerta dall'estremo difensore Zotti in evidente difficoltà in più di una circostanza e mai capace di conferire la giusta tranquillità al reparto difensivo. Non a caso la società nelle prossime ore renderà noto il nome del nuovo numero uno biancazzurro e la rosa sembra essersi ristretta a soli due nomi: Nicastro e De Marco (anche se si parla ancora di Coscia).

Ciccarone, d'altro canto, sull'argomento è stato abbastanza eloquente: "Non nego che stiamo per comunicare la nostra scelta e nelle prossime ore la renderemo nota". Sul taccuino del DA Ciccarone resta anche l'esterno Somma. Notizie positive giungono nel frattempo sul fronte Palumbo: l'ariete, che ha preso parte regolarmente alla sfida di Gavorrano trasformando anche un calcio di rigore, sarà a disposizione di Alfonso Pepe par la sfida casalinga contro l'Aquila e molto probabilmente farà coppia con l'argentino. Un altro rientro importante sarà quello di D'Ancona che scontato il turno di squalifica sarà nuovamente a completa disposizione di Pepe. Oggi, intanto, la squadra riprenderà gli allenamenti in previsione del match contro l'Aquila e l'attenzione del tecnico biancazzurro sarà rivolta inevitabilmente sugli errori commessi dai suoi uomini in quel di Gavorrano.

Nessun commento:

Posta un commento