Inizia a muoversi sul mercato l'Ebolitana per preparare al meglio la prossima stagione di Seconda Divisione. Secondo quanto raccolto i biancoazzurri avrebbero trovato il nome giusto per la panchina della stagione 2011/12, trattasi di Alfonso Pepe .Tecnico campano nella passata stagione s'è messo in evidenza con il Sapri raggiungendo i play-off .
Contento il numero uno dell’ebolitana, l’avvocato Vitantonio Marchesano che ha commentato così l’iscrizione del club biancoazzurro al prossimo campionato di LEGA PRO: “Sono soddisfatto anche se era una cosa che aspettavamo. Adesso cominciamo a lavorare…Partiremo dall’ufficializzazione del tecnico,poi passeremo ai calciatori”.In reltà l’EBOLITANA è giè attiva sul mercato.Dopo l’accostamento agli ex Salernitana, Neglia e Falzerano, Roberto Magliocco sembra davvero vicino al club di EBOLI.Ma il nome non riguarda la porta .Non è tramontata l’opzione Ragni, che però Zeman vorrebbe con lui a Pescara, il nome nuovo è l’esperto portiere Raffaele Gragnianiello, bloccato anche dalla Salernitana che ha in mente Giovanni Longobardi.
Si intensificano anche i contatti con l’udinese grazie all’intercessione dell’ex portiere Emanuele Belardi, non è escluso che arrivi qualche piccolo talento dal vivai della formazione bianconera (udinese).
Sul terzino sinistro ex Cavese Arturo Carbonaro ci sono due club di Seconda Divisione: si tratta di Paganese ed Ebolitana, entrambe alla ricerca di fluidificanti mancini con i quali completare le rispettive batterie di esterni.
Francesco Agresta, ex Salernitana e Campobasso, è stato eletto tra i giovani più interessanti dei palcoscenici di Prima e Seconda Divisione. Nonostante questo attestato di stima e le tante squadre che hanno effettuato un sondaggio per questo talenentuoso esterno sinistro, classe 1990, Agresta si trova tutt'ora sensa squadra. Catanzaro, Aprilia, Ebolitana, Avellino e non ultima la Paganese, tutte squadre importanti che sono alla finestra per accappararsi le prestazioni del terzino tutto mancino ma ancora nessuna offerta concreta.Ebolitana, molti i confermati dalla serie D
C'è anche Elio Nigro nella lunga lista deiriconfermati in casa Ebolitana. Il centrale difensivo si è accordato con Ciccarone e Strianese per un altro anno.Un altro tassello importante è stato dunque inserito nel mosaico della prima squadra anche se logicamente dal mercato i tifosi si aspettano altre novità importanti già a partire dalla prossima settimana. Un mercato, quello dell'Ebolitana, che dovrà essere portato avanti con oculatezza
cercando insomma di evitare spese folli e centrando se possibile gli obiettivi prefissati. Allo stato attuale delle cose il nodo principale da sciogliere, come spiegato da diversi giorni a questa parte, è rappresentato dal possibile ritorno di Ragni che, qualora dovesse per un motivo o per un altro saltare, metterebbe Ciccarone e Strianese nelle condizioni di virare su altri obiettivi. La speranza di tutti è però quella che alla fine Ragni scelga per il meglio e cioè l'Ebolitana anche perché in maglia biancazzurra avrebbe l'opportunità di giocare titolare e per di più in un campionato di tutto rispetto come quello di Seconda Divisione.
Ufficiale, nel frattempo, Vittorio Belotti come vice-allenatore dell'Ebolitana per la prossima stagione. Provando a fare un breve riepilogo della situazione, in avanti con la riconferma di Pignatta e Palumbo non ci sarà bisogno di sostanziali stravolgimenti e anche a centrocampo, grazie ai vari Sekkoum, Izzo e Toscano, Pepe può ritenersi coperto anche se qualcosa sicuramente andrà fatta ancora. In difesa le riconferme di De Pascale, Astarita, Nigro e Giudice rappresentano una buona base dalla quale ripartire ma ovviamente per essere competitivi in Seconda Divisione occorrerà ingaggiare un centrale di esperienza ed un terzino sinistro affidabile. Con il trascorrere dei giorni la nuova Ebolitana inizia dunque a prendere forma e questo grazie al lavoro portato avanti dalla dirigenza che in tempi ragionevolmente brevi sta cercando di fare del suo meglio ben consapevole del fatto che Pepe dovrà iniziare il suo lavoro nelle migliori condizioni possibili.
Ragni scelga per il meglio e cioè l'Ebolitana anche perché in maglia biancazzurra avrebbe l'opportunità di giocare titolare e per di più in un campionato di tutto rispetto come quello di Seconda Divisione.
di Pignatta e Palumbo non ci sarà bisogno di sostanziali stravolgimenti e anche a centrocampo, grazie ai vari Sekkoum, Izzo e Toscano, Pepe può ritenersi coperto anche se qualcosa sicuramente andrà fatta ancora. In difesa le riconferme di De Pascale, Astarita, Nigro e Giudice rappresentano una buona base dalla quale ripartire ma ovviamente per essere competitivi in Seconda Divisione occorrerà ingaggiare un centrale di esperienza ed un terzino sinistro affidabile. Con il trascorrere dei giorni la nuova Ebolitana inizia dunque a prendere forma e questo grazie al lavoro portato avanti dalla dirigenza che in tempi ragionevolmente brevi sta cercando di fare del suo meglio ben consapevole del fatto che Pepe dovrà iniziare il suo lavoro nelle migliori condizioni possibili.
Il mercato dell’EBOLITANA entra nel vivo grazie ad un autentico blitz compiuto dal direttore sportivo Vittorio Strianese che sta lavorando intensamente insieme al collega Antonio Ciccarone per costituire un EBOLITANA all’altezza. E’ Andrea Venneri il nuovo acquisto degli eburini, capitano delle giovanili del Crotone classe ’91, è stato preso con prestito con valorizzazione. Ma non finisce qui, infatti il ds sta sondando la disponibilità della società calabrese per l’acquisto di un attaccante sempre under. E’ proprio il reparto avanzato quello che ha bisogno di più modifiche. Dopo le conferme di Pigniatta e Palumbo, gli eburini puntano Umberto Varriale, del 91, di proprietà del NAPOLI . L’alternativa al napoletano è Antonio Broso, quest’anno al messina ma qualcosa potrebbe arrivare anche dalle giovanili della Reggina. Da completare, poi ci sarà il centrocampo. Gli esterni sono scoperti e il duo Ciccarone-Strianese sta lavorando proprio in quella direzione.I direttori sportivi, Ciccarone e Strianese, sono attivissimi sul mercato e avrebbero trovat
o in Angelo Corsi il tassello perfetto per andare a completare il puzzle eburino.Classe ’89, Corsi è un trequartista che si inserirebbe perfettamente nel 4-3-1-2 del tecnico Pepe. Il contatto tra giocatore di proprietà del Pescara, quest’anno alla Spal, c’è già da tempo visto che le due società stanno discutendo da tempo per parlare di Ragni. Proprio discutendo sul portierone è entrato il nome di Corsi che accetterebbe di buon grado il trasferimento a Eboli.Capitolo portiere. Le distanze tra l’Ebolitana e il Pescara per Ragni si stanno accorciando. Gli eburini spingono per una comproprietà con il diritto di riscatto a favore, i delfini vorrebbero monetizzare il più possibile, l’impressione è che comunque l’accordo si farà visto che il giocatore ha espresso più volte la sua volontà di continuare la sua avventura ad Eboli. Il duo Strianese-Ciccarone, però, non perde tempo ed ha da tempo pronto il piano B che risponde a Tummo del Cuneo che dovrebbe arrivare in ogni caso. Centrocampo. La zona mediana è sicuramente in ruolo con meno problemi. C’è da trovare un vice Giudice che sarà sicuramente un altro under. La cerniera di centrocampo vanta la conferma di Sekkoum, straordinario nell’ultima parte del campionato appena vinto in serie D. Attacco. La priorità è la riconferma di De Sena. I rapporti tra Messina e il sodalizio biancoazzurro sono ben avviati ma i peloritani vorrebbero tenere comunque il calciatore. Resta calda la pista che porta al Broso del Crotone. Continua intanto la preparazione. Dopo l’arrivo della suggestiva Cascia, gli eburini stanno svolgendo il lavoro fisico seguiti a vista d’occhio dalla società. “Riconfermare l’ossatura dello scorso anno è stata un ottima base da cui ripartire. I ragazzi si conoscono e vogliono dare il massimo per disputare un campionato dignitoso”ha affermato il direttore sportivo Vittorio Strianese. Gli ingredienti per un buon campionato, adesso , ci sono tutti. Sembra passato il tempo della mancata iscrizione e delle infinite ombre sul futuro. Bisogna recuperare il tempo perduto e Pepe lo sa, intanto il duo di direttori sportivi vuole stringere i tempi perle operazioni in entrata. Domani dovrebbe essere il giorno di Angelo Corsi ce potrebbe “scendere” da Pescara con l’attesissimo portiere Ragni.
L’attaccante Davide D’Ancona è passato dal Bari all'Ebolitana con la formula del prestito. Reduce dall'esperienza di Chieti, il pescarese classe 1991 cercherà di essere valorizzato dalla sua nuova società, che nell'operazione ha acquisito il diritto di valorizzazione.
Due colpi in una sola giornata, ma non finisce qui. l’ebolitana seguita dal duo Ciccarone-Strianese ha deciso di correre e stringere i tempi quanto riguarda le operazioni in entrata. Sono ufficiali gli acquisti degli under: si parte dalla porta con l’arrivo del baby Giuseppe Zotti dal Benevento, classe ’92, mentre per l’attacco spunta, dal cilindro dei due direttori sportivi, la punta del Bari del 1991, Davide D’ancona. Due gioiellini che già da domani potrebbero cominciare ad allenarsi con con il team del duo Pepe-Belotti.
Con l’arrivo di Zotti salta Ragni ?Non è così, anzi. Il ritorno del portierone, che tanto ha fatto bene lo scorso anno ad Eboli, è legato all’arrivo in biancoazzurro dal centrocampista Alfonso Camorani. Il centrocampista sarebbe la ciliegina sulla torta per l’ebolitana. L’ex Salernitana avrebbe già espresso la sua intenzione di trasferirsi ad Eboli. Deciderà il Pescara con cui è ancora in piedi il discorso che porta Angelo Corsi. Il trequartista, quest’anno alla Spal, sarebbe disposto a giocare con l’ebolitana. E’ dunque, atteso il “pulmino” proveniente dalla città che bacia l’Adriatico, tra le sono i calciatori che i direttori Strianese-Ciccarone stanno trattando con il collega Delli Carri: il portiere Ragni,il centrocampista Camorani e il trequartista Corsi. Incontro con i tifosi. Ieri pomeriggio il presidente dell’Ebolitana Vitantonio Marchesano ha incontrato i tifosi ad Eboli presso il Faga caffè. Un incontro informale che ha permesso al patron di parlare con i tifosi: “Si è trattato di un incontro molto informale e sono stato io a stimolarlo, perché volevo conoscere i tifosi . Loro sono stati ben lieti di questa iniziativa, in quanto non erano avvezzi a questo genere di esperienze".
Oggi dovrebbe essere il giorno del trio Ragni-Corsi-Camorani all’Ebolitana. O la va o la spacca, fanno sapere dal sodalizio eburino. In mattinata l’incontro tra il duo Ciccarone-Strianese e il ds del Pescara, Delle Carr, che definiranno la trattativa. E’ l’ultimo tentativo che i dirigenti compiono per sbloccare la situazione. I due ds hanno approfittato dell’amichevole del Pescara con il Teramo per visionare i tre calciatori. Intanto, dovrebbe essere contrattualizzato anche Mario Terracciano che si sta allenando con i biancazzurri dall’inizio del ritiro.
l portiere scuola Juve Cristiano Novembre è nel mirino della neopromossa Ebolitana: i campani però dovranno fronteggiare la forte concorrenza del Venezia con la proprietà russa che punta ad allestire una corazzata per centrare immediatamente il ritorno in Lega Pro.
L’attaccante Davide D’Ancona è passato dal Bari all'Ebolitana con la formula del prestito. Reduce dall'esperienza di Chieti, il pescarese classe 1991 cercherà di essere valorizzato dalla sua nuova società, che nell'operazione ha acquisito il diritto di valorizzazione.
Due colpi in una sola giornata, ma non finisce qui. l’ebolitana seguita dal duo Ciccarone-Strianese ha deciso di correre e stringere i tempi quanto riguarda le operazioni in entrata. Sono ufficiali gli acquisti degli under: si parte dalla porta con l’arrivo del baby Giuseppe Zotti dal Benevento, classe ’92, mentre per l’attacco spunta, dal cilindro dei due direttori sportivi, la punta del Bari del 1991, Davide D’ancona. Due gioiellini che già da domani potrebbero cominciare ad allenarsi con con il team del duo Pepe-Belotti.Con l’arrivo di Zotti salta Ragni ?Non è così, anzi. Il ritorno del portierone, che tanto ha fatto bene lo scorso anno ad Eboli, è legato all’arrivo in biancoazzurro dal centrocampista Alfonso Camorani. Il centrocampista sarebbe la ciliegina sulla torta per l’ebolitana. L’ex Salernitana avrebbe già espresso la sua intenzione di trasferirsi ad Eboli. Deciderà il Pescara con cui è ancora in piedi il discorso che porta Angelo Corsi. Il trequartista, quest’anno alla Spal, sarebbe disposto a giocare con l’ebolitana. E’ dunque, atteso il “pulmino” proveniente dalla città che bacia l’Adriatico, tra le sono i calciatori che i direttori Strianese-Ciccarone stanno trattando con il collega Delli Carri: il portiere Ragni,il centrocampista Camorani e il trequartista Corsi. Incontro con i tifosi. Ieri pomeriggio il presidente dell’Ebolitana Vitantonio Marchesano ha incontrato i tifosi ad Eboli presso il Faga caffè. Un incontro informale che ha permesso al patron di parlare con i tifosi: “Si è trattato di un incontro molto informale e sono stato io a stimolarlo, perché volevo conoscere i tifosi . Loro sono stati ben lieti di questa iniziativa, in quanto non erano avvezzi a questo genere di esperienze".
Oggi dovrebbe essere il giorno del trio Ragni-Corsi-Camorani all’Ebolitana. O la va o la spacca, fanno sapere dal sodalizio eburino. In mattinata l’incontro tra il duo Ciccarone-Strianese e il ds del Pescara, Delle Carr, che definiranno la trattativa. E’ l’ultimo tentativo che i dirigenti compiono per sbloccare la situazione. I due ds hanno approfittato dell’amichevole del Pescara con il Teramo per visionare i tre calciatori. Intanto, dovrebbe essere contrattualizzato anche Mario Terracciano che si sta allenando con i biancazzurri dall’inizio del ritiro.
l portiere scuola Juve Cristiano Novembre è nel mirino della neopromossa Ebolitana: i campani però dovranno fronteggiare la forte concorrenza del Venezia con la proprietà russa che punta ad allestire una corazzata per centrare immediatamente il ritorno in Lega Pro.
Oggi dovrebbe essere il giorno del trio Ragni-Corsi-Camorani all’Ebolitana. O la va o la spacca, fanno sapere dal sodalizio eburino. In mattinata l’incontro tra il duo Ciccarone-Strianese e il ds del Pescara, Delle Carr, che definiranno la trattativa. E’ l’ultimo tentativo che i dirigenti compiono per sbloccare la situazione. I due ds hanno approfittato dell’amichevole del Pescara con il Teramo per visionare i tre calciatori. Intanto, dovrebbe essere contrattualizzato anche Mario Terracciano che si sta allenando con i biancazzurri dall’inizio del ritiro.
l portiere scuola Juve Cristiano Novembre è nel mirino della neopromossa Ebolitana: i campani però dovranno fronteggiare la forte concorrenza del Venezia con la proprietà russa che punta ad allestire una corazzata per centrare immediatamente il ritorno in Lega Pro.





ok,interessante, e bello questo blog
RispondiElimina